ADA - ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEMOLITORI AUTOVEICOLI

A.D.A. (www.ada-net.it) è un’organizzazione costituitasi a Milano nel 1988 ed oggi punto di riferimento per centinaia di imprese del settore operanti su tutto il territorio nazionale.

L’Associazione, a carattere organizzativo-sindacale, si prefigge fra i molteplici obiettivi la qualificazione e la crescita del coefficiente professionale della categoria, in coerenza con l’evoluzione progressiva del sistema “fine vita dell’auto”. Uno sviluppo condotto nell’assoluto rispetto dell’ambiente e che mira ad una valorizzazione sempre più rilevante dei materiali derivanti dall’attività. Con la rete operativa dei suoi Associati, A.D.A. è il riferimento per il corretto smaltimento delle auto a fine vita per i privati, per le case costruttrici e per le Istituzioni.

A.D.A., nell’ambito della tutela dei propri Associati, si fa portavoce degli interessi delle imprese, attraverso un’attiva partecipazione a commissioni, tavoli e comitati specifici di interesse per la categoria e per l’intera filiera di settore ed attraverso un confronto diretto e sempre aperto con le Istituzioni e gli Enti Locali e Nazionali.

L’obiettivo è quello di promuovere sempre la rilevanza operativa della categoria rappresentata, attraverso la sottoscrizione di accordi e collaborazioni che nella loro espressione attribuiscano ed assicurino il riconoscimento di un ruolo e di un servizio insostituibile e qualificato alle imprese di autodemolizione che operano con correttezza e professionalità.

La totale condivisione degli obiettivi e delle strategie a sostegno della crescita della categoria e della qualità della filiera ha posto le basi per un percorso di collaborazione con ASSODEM, già aderente a Fise, poi formalizzato con la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa nell’anno 2012.

Dal 21 giugno 2014 A.D.A. e ASSODEM, le due principali associazioni operanti nel settore della demolizione veicoli, hanno così unito i propri sforzi di rappresentanza sotto il marchio A.D.A. all’interno di FISE Unire, mantenendo la propria autonomia amministrativa.

A.D.A., grazie ad una consolidata esperienza e ad una approfondita conoscenza del settore, sia dal punto di vista operativo che tecnico, fornisce un supporto fondamentale agli Associati, anche attraverso l’erogazione costante di aggiornamenti normativi inerenti la gestione quotidiana del centro di autodemolizione, la complessa gestione degli aspetti ambientali, di salute e sicurezza, etc. Attraverso la società di servizi interamente partecipata Area Ambiente S.r.l., A.D.A. è in grado, inoltre, di fornire prodotti e servizi inerenti l'attività di autodemolizione ai propri Associati in forma convenzionata. Gli Organi associativi che amministrano, ognuno per le rispettive competenze, l’Associazione sono l’Assemblea dei soci, il Consiglio Direttivo e il Presidente con i vice Presidenti.

News recenti