GMR - Gruppo Materiali Riciclabili

L’Associazione, costituita a metà degli anni ‘90, aderisce a FISE dal 1998 e riunisce le maggiori aziende del recupero del vetro e della raccolta multimateriale, operanti soprattutto nell'Italia centro-settentrionale, con scopi di rappresentanza a livello tecnico, legale, sindacale ed economico.

Nel dicembre 2004, in ambito FISE, GMR ha costituito, insieme alle altre rappresentanze precedentemente inquadrate nella Sezione recupero di FISE Assoambiente, l’Unione delle imprese di recupero - UNIRE.

Le attività di GMR si sono concentrate soprattutto sui rapporti con il COREVE-Consorzio nazionale recupero vetro, con il quale partecipa a diversi tavoli di lavoro, in particolare per quanto riguarda la salvaguardia degli interessi degli associati in relazione alle convenzioni per la raccolta del vetro.

GMR partecipa, inoltre, alla definizione dei criteri di end of waste per il vetro in corso di elaborazione a livello europeo.

Alcune aziende del gruppo aderiscono a FERVER – federazione  europea dei recuperatori del vetro, esprimendone la presidenza.

Clicca qui per scaricare lo Statuto

News recenti